La contraffazione è la riproduzione illecita e non autorizzata di modelli, disegni, marchi e brevetti altrui, compreso l’uso di questi anche se falsificati da altri. Un prodotto falsificato è un oggetto rubato, in quanto il pirata informatico o il falsificatore di marchi ruba le idee altrui.
La contraffazione è un fenomeno enorme e sempre più in aumento e prende di mira in particolare i nostri prodotti dell’eccellenza made in Italy. Si falsifica qualsiasi cosa: dai voluttuari a quelli di lusso, abiti, scarpe, accessori, profumi e prodotti alimentari e ancora, ricambi per auto, giocattoli, medicinali, ecc. Si falsifica ovunque, soprattutto nei paesi asiatici ma anche in Italia.
La falsificazione, oltre a recare danni alle nostre imprese, crea prodotti pericolosi per i consumatori, danni alla salute, inquinamento, perdite economiche per le aziende, diminuzione dei posti di lavoro e cali di entrate fiscali per il nostro Paese. Proprio per questo la contraffazione è un reato punibile anche con la reclusione e sanzioni severe.
Proteggi la tua azienda. Un prodotto, un marchio o un progetto contraffatto è come fosse rubato. I falsificatori rubano le idee altrui: difenditi!
E.A.Investigazioni è al servizio della produttività e opera nell’mabito della tutela dei marchi in Italia, nel mondo e in particolare in Romania. Se sospetti che la tua azienda sia vittima di azioni fraudolente da parte di falsificatori o pirati informatici, contattaci per una consulenza: ti aiuteremo a trovare le prove da far valere in sede giudiziaria per agire legalmente nelle sedi opportune.